Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiNel MondoBarcellona: 26-27-28 giugno – “Assotziu stream festival”

Appuntamenti news

Appuntamenti

 

Il lockdown – ha scritto il presidente del circolo, Maurizio Pirodi, non ha bloccato l’attività dell’ associazione che continua sul web, restando fedele alla sua missione di diffondere la cultura e le espressioni artistiche sarde in Catalogna, e in questo caso aprendo la sua attività alla rete.

Ha inoltre deciso di sostenere gli artisti e gli operatori del settore culturale, fra i più penalizzati dalla totale chiusura delle attività e pressoché ́privi di tutele e aiuti statali. Lo farà remunerando gli artisti per il live streaming e invitando il pubblico a una libera donazione che potrà essere effettuata attraverso il sito internet dell'associazione: www.sardosincatalugna.cat

Attraverso lo stesso sito e la pagina facebook dell'associazione sarà possibile accedere agli spettacoli.

Venerdì 26 giugno si esibirà Paolo Angeli, con la sua famosa chitarra sarda a diciotto corde, corredata di martelletti, pedaliere ed eliche che la rendono una piccola orchestra. L'artista di Palau si è ormai conquistato un importante spazio nel panorama internazionale del Jazz contemporaneo con le sue contaminazioni che spaziano in mille direzioni, a partire dalla profonda conoscenza della musica tradizionale sarda e del “canto a chitarra”, per arrivare all'improvvisazione pura. Ultimamente suoi “mondi sonori” sono stati ispirati dalla musica di autori apparentemente lontani da queste componenti, ma rivelatisi palpabilmente vicini come Bjork e i Radiohead. Il suo ultimo lavoro, “Bodas de Sangre”, si presenta come una sperimentazione sonora aperta al mondo dell' elettronica ambientale e della musica contemporanea. Un artista vivo e in continua evoluzione che proporrà un concerto aperto sul suo mondo sonoro.

Nel concerto di sabato 27 giugno si esibirà il duo composto da Carlo Doneddu, chitarrista e cantautore, e Vanessa Bissiri, attrice e cantante, entrambi di origini sassaresi. Il duo già attivo da diversi anni vede unirsi due artisti che hanno avuto traiettorie parallele fra la Sardegna e la Catalogna. Un viaggio tra pezzi originali, omaggi alla tradizione sarda e canzoni che risuonano nella traiettoria dei due artisti, che ci offriranno un repertorio delicato e sensibile. Carlo Doneddu, ex cantante della band dei figli di Iubal è attivo da moltissimi anni come cantautore, interprete e come chitarrista con diversi progetti fra I quali “La buona Novella” , “l' omaggio a Mercedes Sosa” “Un anno sull'altipiano”, le canzoni dell'estate e il duo di chitarre “gatticattivi”. Ha inoltre composto le colonne sonore dei film del regista sassarese Bonifacio Angius. Vanessa Bissiri, formatasi fra Bologna Roma e Barcellona come attrice e ballerina, dopo aver collaborato in diversi progetti e compagnie teatrali, si trasferisce a Barcellona dove inizia la sua carriera di cantante con la band Dinatatak, ospite in varie occasioni del club Tenco e di altri importanti festival spagnoli e internazionali.

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon