Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasAttualitàPresentato a Como e Gallarate il libro “Il futuro sospeso” di Ottavio Olita

Attualità

Presentato a Como e Gallarate il libro “Il futuro sospeso” di Ottavio Olita

Breve tour nei circoli degli emigrati sardi in Lombardia per Ottavio Olita, per presentare il suo ultimo libro “Il futuro sospeso”. La pubblicazione è stata proposta al circolo “Sebastiano Satta” di Gallarate e nella splendida cornice di Villa Olmo sulle sponde del lago di Como, dal circolo “Sardegna”.

 

L’attore Marco Spiga, formatosi al Teatro Stabile della Sardegna, ha recitato le tracce narranti del libro, supportato diligentemente da Ottavio Olita.

Gli onori di casa sono stati fatti dal presidente del sodalizio sardo Paolo Cristin. Il dibattito è stato moderato da Roberta Angioni e dal segretario Pietro Palmas, che per il circolo “Sardegna” rappresentano il futuro visto la loro giovane età.

All’incontro è intervenuto il cavalier Piercesare Bordoli, presidente della Famiglia Comasca che annovera nel suo passato, tantissime collaborazioni con il circolo sardo e Antonello Argiolas, portavoce della F.A.S.I. di cui è Vice Presidente.

Ottavio Olita, giornalista Rai, originario della Basilicata arrivò in Sardegna grazie all’amore della sua famiglia per l’Isola. Un’affascinante storia di integrazione che ha connotato l’intera vicenda familiare che viene riportata, come una cascata di ricordo nel suo ultimo romanzo, “Il futuro sospeso”.  M.P.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon