Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiNel MondoMadrid: 13 dicembre - film-documento “Amedeo Nazzari, un divo italiano”

Gli Appuntamenti nel mondo

Madrid: 13 dicembre - film-documento “Amedeo Nazzari, un divo italiano”

 Martedì 13 dicembre, alle 20:00, nel Salone del Comites c/Agustin de Bethencourt 3, Madrid (Metro L1, Rio Rosas, Metro L 6, 8 , 10 e Cercania Renfe, Nuevos Ministerios), il Circolo Sardo “Ichnusa” di Madrid, in collaborazione con l'Istituto Fernando Santi Sardegna presenta il film-documento “Amedeo Nazzari, un divo italiano”, di Carmen Giordano e Stefano Porru.

 

Alla serata, che si concluderà con un brindisi al Nuovo Anno...(catering, Ristorante La Piperna), saranno presenti gli autori del documentario.

Amedeo Nazzari è stato uno dei più grandi attori italiani di tutti i tempi e la sua storia professionale e personale è narrata nel film documento di Carmen Giordano e Stefano Porru, dal titolo “Amedeo Nazzari, un divo italiano”. 

Il film ricostruisce la lunga carriera di Amedeo Nazzari, nato a Cagliari da un padre industriale pastaio morto prematuramente e la cui tragica scomparsa segnò tutta la sua vita, con le tappe di una biografia che attraversa gran parte della storia del cinema italiano, con gli esordi nel teatro con Pirandello fino a Fellini e il cui filo conduttore è il forte connubio tra arte e vita di un divo popolarissimo in Italia ma anche in larga parte del mondo.

Nella foto del 1936, Amedeo Nazzari protagonista del film “Cavalleria”, regia di Goffredo Alessandrini.  Si tratta del secondo film nella carriera di Nazzari e rappresenta il suo definitivo lancio nel cinema. "Cavalleria" ottenne un vivo successo alla Mostra Cinematografica di Venezia, il cinema italiano scoprì Amedeo Nazzari e trovò in lui il volto e la personalità a cui affidare un suo proprio richiamo per contrastare il divismo di Hollywood. (ingresso libero)

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon