Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasAttualitàA Sedriano cultura e solidarietà promosse dal circolo “Amedeo Nazzari”

Novas News Notizie

Prev Next Pagina:

Le ultime notizie dalla Sardegna

A Sedriano cultura e solidarietà promosse dal circolo “Amedeo Nazzari”

 

Nello scorso ottobre il Comune di Sedriano aveva favorito l’allestimento,  nella sala “Mario Costa”, della mostra di vignette satiriche “Fratelli d’Italia. 150° anniversario dell’Unità d’Italia celebrato per immagini”, proposta dall'associazione culturale sarda “Amedeo Nazzari”, il cui infaticabile presidente Franco Saddi è stato nel frattempo “premiato” ad Abano Terme, con l’elezione a componente dell’Esecutivo nazionale della Fasi.

Quelle di dicembre sono state due emozionanti giornate di arte, danza, cultura e solidarietà tenutesi  nell’auditorium comunale della scuola media “Luigi Pirandello”.

Nel corso della prima si sono avvicendate: l’ apertura della  mostra fotografica-paesaggistica della Sardegna di Alessandro Spiga; lo spettacolo di danza “Me”  animato dalle ballerine  Simona Atzori (nata senza braccia) e Eloisa Milletti, Mariacristina Paolini, Giusy Sprovieri; la presentazione del recentissimo libro della Atzori intitolato “Cosa ti manca per essere felice?” edito da Mondadori.

Nel secondo giorno si è svolto un convegno sul baco da seta (confronto storico fra la produzione serica in Sardegna e in Lombardia)  in memoria e in onore di Francesca Sanna Sulis, eccezionale figura di  imprenditrice sarda del Settecento (1716-1810) attiva nel campo della produzione della seta; a conclusione la “festa delle donazioni”, tradizionale momento – rinnovato per il quindicesimo anno consecutivo – in cui l'associazione sarda di Bareggio-Cornaredo, grazie al contributo volontario dei volenterosissimi soci, dona in beneficenza, ad associazioni e a famiglie disagiate, il ricavato della grande kermesse annuale (gastronomia, spettacoli, cultura) che per 11 giorni estivi vivacizza lo spazio attrezzato per grandi manifestazioni del Comune di Cornaredo.

Il sindaco di Sedriano Alfredo Celeste e il presidente Franco Saddi, dopo aver tagliato simbolicamente il nastro dell’inaugurazione della mostra di Alessandro Spiga, hanno posto in evidenza, di fronte al foltissimo pubblico, l’eccezionalità dello spettacolo di danza “Me” (ideato da Simona Atzori) che lei  e le altre componenti  della compagnia “SimonArteDance Company” stavano per offrire.  

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon