Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeSportBasketBanco Sardegna spettacolare contro Varese

Sport News

Lo sport in Sardegna

Banco Sardegna spettacolare contro Varese

 

In “una delle più belle partite che Sassari abbia visto”,  ha affermato orgogliosamente il tecnico dei biancoblù, che di Varese è stato capitano negli anni '80 e nella città lombarda ha preso casa. Si riapre la porta dei play off scudetto, ma se per varcarne la soglia sarà indispensabile vincere un paio di trasferte prima di girare la boa.

Certo è che se il Banco riuscirà a proporre anche lontano dal pubblico amico quella energia dispiegata contro Varese, tutto può succedere. I due cugini Travis e Drake Diener sono manuali del basket applicati con genio e intelligenza sul parquet (47 punti in coppia), Hosley è un all around capace di incidere sia con la palla in mano (15 punti) che senza: 9 rimbalzi, 6 recuperi e 6 assist. E se Plisnic deve ritrovare la precisione al tiro della stagione passata e Hunter la condizione migliore, ci sono il capitano Vanuzzo che vive un'eterna giovinezza (quasi 9 punti di media con percentuali da favola) e l'utilissimo Brian Sacchetti. In una gara con rotazioni degli esterni limitate per l'assenza degli infortunati Devecchi e Pinton, è stato l'italoamericano Binetti a far rifiatare Travis Diener e a portare pressione sul play avversario.

La stretta finale difensiva per il break decisivo dimostra che anche fisicamente Sassari c'è. Le brutte partenze (quasi sempre fuori) sono un problema psicologico. Risolvibile da un gruppo che sa giocare insieme e ha esperienza e personalità.

Giampiero Marras

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon