Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoInaugurato il 450° anno accademico dell’Università di Sassari

Primo Piano

Inaugurato il 450° anno accademico dell’Università di Sassari

 Con la tradizionale cerimonia inaugurale che si è svolta nel pomeriggio del 16 gennaio in Aula magna, il Rettore Attilio Mastino ha ufficialmente aperto il 450esimo anno accademico dell'Università di Sassari.


Una ricorrenza di grande significato, già al centro di un programma di celebrazioni, che culminerà con un convegno internazionale di tre giorni, a partire dal 22 marzo, sulla storia dell'Ateneo. L'ingresso del corteo accademico è stato accompagnato dal Gaudeamus intonato dal coro dell'Università di Sassari, diretto dal Maestro Daniele Manca. Alla cerimonia erano presenti membri della comunità universitaria, le massime autorità civili, militari e religiose della città, gli assessori regionali dell'Igiene e Sanità Simona De Francisci, del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale, Antonello Liori, della Pubblica istruzione e beni culturali, Sergio Milia e il vice presidente del Consiglio Regionale della Sardegna Mario Bruno.
La comunità universitaria sassarese è composta da  665 docenti, 583 tecnici, amministrativi e bibliotecari, 15.351 studenti (dei quali 3.383 matricole), oltre mille dottorandi e specializzandi. L'offerta didattica è articolata in 27 lauree triennali, 6 lauree a ciclo unico e 17 lauree magistrali (50 corsi in tutto, sei in meno rispetto all'anno passato).
Il Rettore Mastino ha poi sollecitato tutta la comunità universitaria a moltiplicare gli sforzi per mettersi al servizio di un Ateneo, che ha una storia e una dignità da difendere, un'immagine da tutelare, una missione da portare avanti, "perché senza l'Università non c'è il futuro per la Regione e per il Paese".

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon