Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeSportBasketBanco di Sardegna alla Final 8 di Coppa Italia

Banco di Sardegna alla Final 8 di Coppa Italia

 Il Banco di Sardegna targato Meo Sacchetti aggiunge un'altra perla alla collana di risultati storici: l'ingresso nella Final 8 di Coppa Italia. A Torino, il 16 febbraio, la squadra sassarese sfiderà i campioni d'Italia della Montepaschi Siena in una competizione che mette in gara le prime otto squadre del girone d'andata e sarà una grande vetrina per il basket isolano.

 

Dopo la promozione in A1 di due stagioni fa e i playoff scudetto dell'anno scorso, un altro traguardo che testimonia della crescita della Dinamo, diventata ormai un testimonial della Sardegna e una realtà nel massimo campionato di basket nazionale.

E' stato il successo netto su Caserta nell'ultima di andata (74-56) a consentire ai sassaresi di chiudere all'ottavo posto, ma sono state preziose le vittorie in casa contro Varese e a Biella per primeggiare nella classifica avulsa a tre con le avversarie. Il Banco ha migliorato anche il bilancio dell'anno scorso, quando aveva girato la boa al tredicesimo posto con 6 successi e 9 sconfitte, mentre quest'anno (una squadra in più) è perfetta media inglese: 8 vittorie e 8 sconfitte. Se poi Sassari riuscirà ad essere aggressiva e precisa in trasferta come lo è al Pala Serradimigni, allora potrà di nuovo agganciare i play off scudetto.

Giampiero Marras

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon