Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeSportCalcioL’attacco del Cagliari si rafforza con Pinilla, bomber cileno giramondo

L’attacco del Cagliari si rafforza con Pinilla, bomber cileno giramondo

 E’ Mauricio Pinilla il rinforzo per l’attacco acquistato dal Cagliari al mercato di riparazione di gennaio.
Tutti si aspettavano il ritorno di Robert Acquafresca, dal Bologna, ed invece, dopo le voci improbabili dell’arrivo in rossoblù di bomber esperti come Luca Toni o Pippo Inzaghi, e invece a sorpresa è arrivato l’attaccante cileno del Palermo.


Un acquisto che si è rivelato subito azzeccato, visto che nelle prime partite in cui è stato impiegato ha subito dimostrato il suo valore, andando anche in gol nella spettacolare vittoria con la Roma con un delizioso pallonetto.
Mauricio Ricardo Pinilla Ferrera è nato a Santiago del Cile il 4 febbraio 1984, è alto 185 cm e ha 75 kg di peso forma. Arrivato in Italia nel 2003 nelle file dell'Inter, viene girato al Chievo dove disputa la stagione 2003/2004 per poi militare, negli anni, in diverse squadre europee. Ha giocato in Inghilterra, Scozia, Spagna, Brasile, addirittura Cipro. Il rientro in Italia è nel 2009 quando con la maglia del Grosseto disputa 24 gare registrando la media di un gol a partita. Lo scorso anno, col Palermo, è presente in 34 incontri andando a segno 10 volte. Pinilla ha anche notevole esperienza internazionale avendo disputato molte gare di Champions League e vestito in 22 occasioni la maglia della Nazionale cilena.
A.F.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon