Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasAttualitàProgetto del circolo di Berlino per artisti sardi

Attualità

Progetto del circolo di Berlino per artisti sardi

Il Sardisches Kulturzentrum di Berlino ha messo a punto un progetto “Berlin Island” che intende offrire un periodo di residenza di tre mesi a Berlino, negli spazi di Culturia, per due artisti Sardi che saranno selezionati tra tutti coloro che invieranno la loro candidatura.

Il termine entro cui inviare le domande di partecipazione alla prima fase del progetto “Berlin Island" che si rivolge agli artisti sardi scade il 21 marzo.

 

Il Circolo Sardo di Berlino è diventato un punto di riferimento per i tanti giovani artisti sardi che spesso, dopo un percorso formativo in Italia,  sentono la necessità di completare la propria formazione con un esperienza all´estero. La scelta di Berlino non è casuale: la capitale tedesca, infatti, è ritornata ad essere uno dei  centri mondiali  della sperimentazione, del mercato  e della  promozione dell´ arte contemporanea capace, allo stesse tempo, di offrire innumerevoli opportunità di crescita e di sviluppo professionale in questo campo.
Con l’iniziativa “Berlin Island” il Sardisches Kulturzentrum intende offrire un periodo di residenza di tre mesi a Berlino, negli spazi di Culturia, per due artisti Sardi che saranno selezionati tra tutti coloro che invieranno la loro candidatura.
Sono previste due scadenze per la presentazione delle domande di partecipazione:  21 marzo per il primo periodo di residenza (dal 1 maggio 2012 al 31 luglio 2012);
il  21 maggio per il secondo periodo di residenza (dal 1 agosto 2012 al 31 ottobre 2012)
Saranno selezionati due artisti (uno per ogni periodo) e l'esito della selezione sarà notificato via posta elettronica e pubblicato sul sito ufficiale dell'iniziativa www.berlin-island.net
Uno dei requisiti richiesti per la partecipazione è un buon livello di conoscenza della lingua inglese. Pertanto, tutta la documentazione necessaria, inclusa la domanda di partecipazione ed i dettagli del programma, è in lingua inglese.
Si ricorda, infine, che possono partecipare tutti gli artisti residenti in Sardegna o nati in Sardegna anche se non residenti.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.berlin-island.net oppure a contattare l'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon