Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeSportBasketBanco in Semifinale

Sport News

Lo sport in Sardegna

Banco in Semifinale

Impresa storica del Banco di Sardegna

 Vanuzzo segna allo scadere

Il Banco di Sardegna di Sassari riscrive la storia del basket. La vittoria sulla pluritolata Virtus Bologna (ultima squadra italiana a vincere una Coppa europea) è arrivata con un netto 3-0, frutto di un inaudito doppio successo a fil di sirena. In gara-due, al Pala Serradimigni, è stato Drake Diener a segnare su rimessa ad 86 centesimi dalla fine del supplementare, in gara-tre, nell'Unipol Arena tripla del capitano Manuel Vanuzzo a 53 centesimi dal termine per il 72-71 del colpaccio su un campo dove solo Milano aveva vinto.

E il video dei due “buzzer beater” (canestro a fil di sirena) ha polverizzato tutti i record del basket italiano: già 70 mila contatti complessivi in appena tre giorni.

La vittoria porta Sassari in semifinale scudetto (contro Siena probabilmente) e le fa staccare il biglietto per l'Eurocup. Mai squadra sarda aveva osato tanto nel basket. Il Banco ha il supporto di un'intera isola, che si è unita sotto la bandiera biancoblù. Ha l'ammirazione e la simpatia dei grandi club italiani che gli riconoscono un gioco tra i più spettacolari del campionato (Meo Sacchetti è stato nominato coach dell'anno) e non vuole smettere di sognare.

Giampiero Marras

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon