L’equipaggio italiano del Centro velico della Marina Militare ha vinto, con la barca “La Superba”, il campionato europeo Classe Italiana J24, che si è disputato nel Golfo di Arzachena. Sul podio, a sorpresa, ma con pieno merito, è salito anche l’equipaggio sardo di “Vigne Surrau”.
Con il prestigioso Trofeo continentale per il 2012 i ragazzi de “La Superba”, guidati da Ignazio Bonanno, hanno bissato il successo ottenuto pochi giorni prima quando , sempre nelle acque di Cannigione, hanno conquistato il massimo titolo italiano per la Classe J24.
Oggi per La Superba, che già ieri aveva messo una ipoteca sul titolo, è stata solo una passeggiata. A bordo, oltre al timoniere Bonanno, c’erano Francesco Linares impegnato alle drizze, Simone Scontrino nel ruolo di tailer, Massimo Gherarducci in quello di tattico/centrale e Alfredo Branciforte a prua.
La medaglia d’argento è andata ai tedeschi guidati da Kai Mares su “Rotoman” del Blankeneser Segel Club Rotoman, mentre il terzo gradino del podio porta i colori della Sardegna e del Club Nautico Arzachena grazie al team di “Vigne Surrau”. Con Aurelio Bini al timone, Evero Niccolini alla tattica e scotte, Danilo Deiana alle drizze, Pietro Alvisa centrale, Sandro Piredda a prua e con Laura Usala jolly, l’equipaggio conferma la posizione di ieri e ritira il suo meritato bronzo.