Capriole e surfate mozzafiato sulle onde nel mare della Gallura. Spettacolo davanti alla spiaggia di Cala Pischina (tra Vignola e Santa Teresa), che ha ospitato l’ultima tappa del campionato italiano Wave, la tavola a vela da salto. Alla manifestazione, organizzata dallo Yacht Club Olbia con la collaborazione del surfista-factotum Gianmario Pischedda, hanno partecipato i big della specialità di windsurf, che grazie alle ottime condizioni meteo (vento teso e onda) si sono esibiti nell’arco di due giornate in una serie di evoluzioni quasi estreme.
Vincitore indiscusso della prestigiosa competizione tricolore è stato il romano Andrea Rosati che per il terzo anno consecutivo ha conquistato il titolo Italiano. Il surfista romano sé imposto davanti a Fabio Calò e Raimondo Gasperini, due professionisti delle onde.
Grandi prestazioni anche sul fronte dei giovani talenti che hanno dimostrato di riuscire a tener testa ai più grandi riders nazionali, ottenendo ottimi risultati come il quarto posto ottenuto dal siciliano Francesco Capuzzo, 15 anni e allievo di Raimondo Gasperini.
Ottimo lavoro da parte della giuria che ha saputo valutare perfettamente tutte le performance degli atleti che hanno dato spettacolo catturando l’attenzione dei numerosi turisti che hanno affollato la spiaggia gallurese, capitale italiana del wave.
Sergio Casano









