Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiIn ItaliaUliveto Terme: 6 al 15 luglio - XIV Festa della Sardegna

Gli Appuntamenti in Italia

Uliveto Terme: 6 al 15 luglio - XIV Festa della Sardegna

 Dal 6 al 15 luglio, negli impianti Sportivi “Urbino Taccola” di Uliveto Terme, si svolgerà la XIV edizione della Festa della Sardegna, l’annuale appuntamento organizzato dall’Associazione “Grazia Deledda” di Pisa.

La Festa costituisce il clou delle attività annuali dell’Associazione e vede la partecipazione  di numerosi volontari, soci e simpatizzanti. Come ogni anno la Festa è pronta ad accogliere migliaia di appassionati e novizi delle tradizioni isolane.

 

La manifestazione gode del patrocinio dell’ Assessorato del Lavoro della Regione Sardegna, della Fasi, e dei comuni di Vicopisano, Pisa, San Giuliano Terme (comune nel quale da marzo 2012 l’Associazione ha trasferito la propria sede), e del supporto della Fondazione Cassa Risparmio di Pisa.

Il programma prevede il 6 luglio appuntamento con la giovane band toscana “Betta Blues Society” in concerto; il 7 e 8  luglio è la volta della tradizione con il Gruppo Folk di Atzara; dopo la giornata di riposo del 9 luglio la Festa riprende il 10 con il Gruppo Cabaret Sorriso che opera all’interno dell’associazione no profit “Un sorriso per il Burkina”; l’11 luglio la Festa ospita i Cafe Central Cuarteto; il 12 è la volta della Corale Polifonica Giovanni Sedda dell’Associazione Quattro Mori di Livorno il cui repertorio propone canti che si richiamano alla tradizione popolare, antica e moderna e tutti proposti con la stessa passione ed impegno; si prosegue poi il 13 luglio con l’anima blues dell’isola Francesco Piu che presenterà il suo nuovo album "Ma-moo tones"; infine il 14 ed il 15 luglio salirà sul palco della Festa il Gruppo Folk di Budoni, che propone balli e musiche tradizionali del proprio paese.

Quest’anno la campagna di solidarietà, da sempre tra gli obiettivi dell’Associazione “Grazia Deledda”, continuerà con “Il piatto solidale” a favore de “Il Cuore si scioglie” mentre il contributo donato dai partecipanti all’ingresso della Festa sarà interamente destinato al sostegno di “Amici per l’Africa” onlus , “Un sorriso per il Burkina” onlus, al Comitato UNICEF di Pisa come sostegno della campagna 2012 VOGLIAMO ZERO lotta alla mortalità infantile, alla costituzione di un Fondo per l’aiuto alle vittime di calamità naturali, alla Scuola Rurale Argentina n° 45 di Rio Negro.

Consapevole del particolare momento che l’Emilia sta vivendo, l’Associazione “Grazia Deledda”, aderendo alla raccolta fondi coordinata dal Comune di Vicopisano a favore della popolazione emiliana colpita dal terremoto promuove, all’interno della Festa, una sottoscrizione volontaria a premi: i 10 premi messi in palio rappresentano la tradizione culturale della Sardegna. Oltre all’Associazione “Grazia Deledda” hanno generosamente messo a disposizione i prodotti le aziende Antichi Poderi di Jerzu, Sella & Mosca, Fausto Ceppodomo, Caseificio F.lli Delogu  e il Gruppo di ricamo coordinato dalla Dott.ssa Gilda Cefariello Grosso

L’Associazione Culturale Sarda“Grazia Deledda” di Pisa è stata costituita nel marzo del 1998 con lo scopo, tra gli altri, di proporsi come punto d’incontro per tutti i sardi che il lavoro, la famiglia, gli eventi hanno portato nella città di Pisa e nella sua provincia. Un punto di incontro come luogo di amicizia, di svago, di cultura, di aggregazione e di mantenimento delle proprie tradizioni. È affiliata alla F.A.S.I. (Federazione Associazioni Sarde in Italia) ed è stata riconosciuta dalla Regione Sardegna nel giugno 2002.

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon