Marta Maggetti e Carlo Ciabatti trionfano nel campionato italiano di windsurf della classe Techno 293 disputato nelle acque di Marsala. I due surfisti cagliaritani si sono aggiudicati i titoli rispettivamente nella categoria Under 17 e Under 15 della tavola a vela riservata ai giovanissimi. Alla competizione tricolore ha partecipato al gran completo la squadra del Windsurfing Club Cagliari che ha chiuso il campionato con una serie di altri ottimi piazzamenti.
In campo maschile Michele Cittadini, Mattia Onali e Andrea Schirru si sono piazzati al secondo, terzo e quarto posto negli Under 17, alle spalle del palermitano Giuseppe Zerillo, mattatore di quasi tutte le regate.
Tra le donne, da registrare oltre l’exploit di Marta Maggetti anche il secondo posto, sempre tra gli Under 17, di Elena Vacca. Bronzo per la sua compagna di circolo, Enrica Schirru, che ha gareggiato nella categoria Under 13.
Una prestazione davvero superlativa, quella di Marta Maggetti e Carlo Ciabatti che, hanno mostrato le loro grandi potenzialità. La pluricampionessa di Marina Piccola (europea e mondiale rispettivamente in Spagna e in Francia) ha subito messo in fila le avversarie aggiudicandosi le prime due prove, completando poi il suo bottino con una serie di parziali all’insegna della regolarità.
Da incorniciare anche la prestazione di Carlo Ciabatti che, dopo un avvio in sordina (un decimo e un sesto posto), si è imposto in due prove, collezionando poi due terzi posti.
Sergio Casano