Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiNel MondoBerlino: 20 luglio – in mostra le opere di Alessandro Sau

Appuntamenti news

Appuntamenti

 

Dopo tre mesi di residenza in Culturia, con Alessandro Sau, presenteranno le loro opere anche Nicholas Pye e  Chantal Riekel. La  mostra è curata da Carolina Jimenez del “Node Center for curatorial studies” di Berlino.

L’evento rappresenta il momento conclusivo della prima residenza del progetto Berlin-Island che, iniziata il primo maggio 2012, terminerà il prossimo 31 luglio. La finalità del progetto, promosso dal Sardisches Kulturzentrum Berlin era proprio quella di offrire un’esperienza formativa e di confronto in grado di promuovere le potenzialità artistiche dei giovani artisti sardi.

Le opere di Alessandro Sau (Cagliari, Italia, 1981), l’artista selezionato per questa prima residenza di Berlin-Island, saranno presentate congiuntamente a quelle degli artisti  Chantal Riekel (Francia-Germania, 1977) e Nicolas Pye (Turchia-Inghilterra, 1976).

Il lavoro di Alessandro Sau mostra la sua attrazione per il processo di costruzione e distruzione delle cose. I suoi dipinti, sculture e installazioni sono concepite come un essere in uno stato in divenire. Il suo lavoro consiste di frammenti di più di un'idea: ogni opera è un frammento, una reliquia di un processo che tenta di rendere questo frammento universale. Per Sau, il lavoro deve incorporare l'intero processo. La sua opera rivela anche la sua formazione in filosofia e  accompagna spesso le sue opere con un breve saggio sui concetti che sente essere fondamentali per la sua pratica artistica. Così si descrive Sau: "Mi piace pensarmi come una persona che sa una sola cosa: sapere di non sapere".

 

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon