Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeSportAltri SportNuoto: Sardegna sul podio ai campionati italiani Master

Nuoto: Sardegna sul podio ai campionati italiani Master

 Sono ventuno le medaglie conquistate dai nuotatori sardi ai campionati italiani Master che per una settimana hanno richiamato a Bari quasi tremila nuotatori tra i 25 e i 90 anni in rappresentanza di ben 260 società. La Sardegna ha preso parte alla competizione con un numero nutrito di atleti (45) e certo non ha sfigurato.

 

A fare la parte del leone ancora una volta è stata l'oristanese Francesca Sanna (nella foto), la signora del nuoto master sardo, che nella sua categoria (Master 70) ha vinto tre titoli italiani: nei 50, 100 e 200 dorso. Sul gradino più alto del podio un'altra regina dei master, Angela Maria Costa, già primatista italiana, medaglia d'oro tra i Master 60 negli 800 stile libero e d'argento  nei 100 e 200 stile. Oro infine per Maddalena Migliaccio e William Careddu: la prima, storica portacolori del Nuoto Club Cagliari, non ha avuto rivali nei 50 farfalla Master 45 ; mentre Careddu (Olbia Nuoto) ha staccato tutti nei 100 farfalla Master 35. L'atleta gallurese poche settimane prima era salito sul podio anche ai mondiali di Riccione dove aveva conquistato il bronzo sempre nei 100 farfalla. Medaglia d'argento per Roberta Pintus dell'Atlantide Elmas nei 400 e 800 stile libero; per Giampaolo Carucci della Rari Nantes Cagliari nei 400 stile Master 60 e Corrado Finocchiaro del Gruppo in Forma Cagliari nei 100 farfalla Master 60. Quest'ultimo ha arricchito il suo carniere con due bronzi: nei 200 misti e nei 200 farfalla. Bronzo anche per Carucci nei 200 stile libero, per Massimo Pola dell'Olbia Nuoto nei 400 e 800 stile libero, per Maddalena Migliaccio nei 50 dorso, per la sua compagna di squadra Elisa Serra nei 50 rana Master 25 e per Valeria Dessì della Promogest Quartu nei 50 farfalla Master 45.
Liliana Fornasier

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon