Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeSportAltri SportSurf: la cagliaritana Maggetti campionessa del mondo

Surf: la cagliaritana Maggetti campionessa del mondo

 I surfisti sardi sul tetto del mondo a Medemblik (Olanda), dove si è disputato il campionato del mondo di windsurf della classe Techno 293. A trionfare è stata la cagliaritana  Marta  Maggetti che nei Paesi Bassi ha dominato (nove prima, un nono e un undicesimo posto) mettendo in fila tutte le più forti avversarie. Si tratta del secondo  titolo mondiale per la giovanissima surfista del Windsurfing Club Cagliari (il primo l’aveva conquistato due anni fa a Martigues, in Francia) che si è imposta nella categoria Under 17 con una vantaggio di 15 punti nei confronti della  israeliana Heller Hadar.

Un grande exploit, quello di Marta Maggetti, che a Medemblik è stata soprannominata  dalla stampa internazionale l’olandesina volante. Sul terzo gradino del podio la compagna di  circolo Elena Vacca, che ha chiuso la competizione iridata facendo registrare sempre dei parziali all’insegna della regolarità.

In campo maschile, sempre nella categoria Under 17, medaglia di bronzo anche per Michele  Cittadini, che ha sfiorato per un soffio il titolo mondiale. L comando della classifica generale fino alla penultima giornata della manifestazione, il baby velista cagliaritano e si è dovuto accontentare del terzo posto  nella scia dell’israeliano Tomer Blum e dello spagnolo Antonio Bonet. Solo trentatreesimo invece Mattia Onali, che l’hanno scorso aveva conquistato il titolo mondiale Under 15 sotto il Golden Gate di San Francisco. Nell’Under 15, ottima la prestazione  di Carlo Ciabatti (figlio d’arte: papà Antonello è stato negli anni  ’90 più volte campione italiano  Funboard) che si è classificato in settima posizione. Al campionato mondiale della classe Techno 293 hanno partecipato  330 concorrenti, suddivisi in quattro categorie (Under 17, Under 15 e Master) in rappresentanza di 26 nazioni. Sette i surfisti della squadra del Windsurfing Club Cagliari guidata dal tempiese Mauro Covre.

Sergio Casano   

 

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon