Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeSportCalcioCalcio Donne: La Torres campione d’Italia

Calcio Donne: La Torres campione d’Italia

Le ragazze dell’Eurospin hanno conquistato il quinto scudetto con tre giornate d’anticipo

 Calcio Torres femminile

L' “Eurospin Torres” brucia il Milan per lo scudetto. Battendo il Venezia per 7-1, la squadra sassarese ha vinto sabato 30 aprile il suo quinto tricolore, con tre giornate d'anticipo, mentre i rossoneri hanno dovuto rimandare l'appuntamento col titolo maschile. Magari l'accostamento farà sorridere, però la società del presidente Leonardo Marras merita rispetto e ammirazione per avere vinto tantissimo in un ventennio: 5 scudetti, 7 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane e 2 Italy Women's Cup. “Questo quinto scudetto – ha sottolineato con orgoglio il presidente Marras - lo abbiamo vinto proprio nel trentennale della società”.

Il tecnico Tore Arca, al quarto tricolore personale evidenzia il tratto distintivo della squadra di questa stagione: “Le ragazze hanno dimostrato una grandissima capacità di concentrazione. E' questo che ci ha consentito di tenere alta l'intensità in tutte le gare e rendere semplice un campionato che pure aveva antagoniste valide come Brescia e Tavagnacco”.

I numeri dicono tutto: 22 vittorie, un solo pareggio (in casa col Brescia) e nessuna sconfitta, con 89 reti segnate e soltanto 7 incassate.

L'altro segreto è stato quello di costruire con saggezza e pazienza una formazione solida e di talento. Nessuna rivoluzione, ma l'innesto di due-tre elementi di qualità ogni anno. Questa estate è arrivata il difensore Motta, la centrocampista offensiva Camporese ed è rientrata l'attaccante Angeles Parejo. La mancina spagnola era stata grande protagonista nel primo scudetto (quello del 1994 quando faceva coppia con Carolina Morace) oltre che del secondo e del terzo, e sulla soglia dei 42 anni si è tolta la soddisfazione di vincerne un altro. Dopo di che ha annunciato il ritiro dal calcio. “Basta così. Adesso c'è ancora la Coppa Italia che voglio vincere e poi a fine stagione appendo le scarpe al chiodo”.

Già, perché la stagione della Torres non è ancora conclusa: la squadra sassarese è arrivata in finale e vuole fare il Grande Slam italiano vincendo tutti i trofei.

Giampiero Marras

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon