Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeSportAltri SportKitesurf: spettacolo mondiale al Poetto di Cagliari

Kitesurf: spettacolo mondiale al Poetto di Cagliari

 Grande spettacolo nelle acque del Poetto, che per quattro giorni hanno fatto da scenario al campionato  mondiale racing di kitesurf, la nuova disciplina velica che esordirà alle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro, in Brasile.

 

La mitica VI Fermata delle spiaggia cagliaritana, da anni teatro di eventi prestigiosi, ha ospitato la coloratissima flotta delle tavole trascinate da un aquilone, un colpo d’occhio eccezionale che ha richiamato nel villaggio sportivo adiacente al vecchio ospedale marino centinaia di persone entusiaste e col naso all’insù per seguire le evoluzioni mozzafiato del kiters.

Alla competizione iridata, organizzata dallo Yacht Club Cagliari che ha fatto da battesimo al nuovo sport olimpico, hanno partecipa circa duecento concorrenti provenienti da una quarantina di nazioni  in rappresentanza di tutti e cinque i continenti. Sul tetto del mondo i fratelli statunitensi  John ed Erika Heineken, che fin dalle prime giornate della competizione hanno dominato la scena, aggiudicandosi le prove in programma, tutte caratterizzate dallo scirocco.

Fatta eccezione per l’ultima, quella del gran finale, dove ha soffiato il maestrale, consentendo a John Heineken, di aggiudicarsi due prove su tre davanti al connazionale Adam  Koch e al francese Julien Kerneur.

Sua sorella minore, che ha ottenuto gli stessi parziali (1-2-1), si è imposta nei confronti della campionessa in carica britannica  Steph Bridge e della transalpina Caroline Adrien.

Non è riuscito a classificarsi  nella fase finale il cagliaritano Luca Marcis, unico sardo in gara,  che ha chiuso la manifestazione iridata  al 39mo posto della classifica overall.

Sergio Casano

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon