Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoManifestazioni della FASI per la continuità territoriale aerea

Primo Piano

Manifestazioni della FASI per la continuità territoriale aerea

 La protesta dei circoli degli emigrati sardi in difesa della continuità territoriale aerea è cominciata nel pomeriggio di sabato 20 ottobre, nell’aeroporto di Bologna, con la partecipazione dei delegati della circoscrizione nord-est della Fasi. (ricordiamo che dal 27 ottobre scadono gli accordi relativi alla continuità territoriale per le tratte della Convenzione 1, cioè per i voli tra i  tre aeroporti sardi e quelli di  Roma e Milano).

Nel pomeriggio di domenica 21 ottobre, la manifestazione si è  svolta nell’aeroporto di Torino-Caselle, e ha visto protagonisti i dirigenti e i soci delle associazioni degli emigrati sardi della circoscrizione nord-ovest della FASI (in pratica le regioni Piemonte e  Liguria).

 

Nel corso di ciascuna delle due dimostrazioni, oltre i rappresentanti di “base”, hanno preso la parola  la presidente della FASI, Serafina Mascia (che ha evidenziato il mancato rinnovo della Convenzione 2, che riguarda i collegamenti tra i tre aeroporti sardi e quelli di Firenze, Bologna, Torino, Verona, Napoli e Palermo);  Tonino Mulas, presidente onorario e responsabile dei trasporti della FASI, che ha ribadito quella che è la proposta dell’organizzazione dei circoli degli emigrati: “una continuità territoriale moderna, estesa a tutti, e che possa collegare la Sardegna in tutti i periodi dell’anno senza che ci venga negato questo diritto attraverso demagogiche frasi, quali stagione alta e stagione bassa, mezzo di trasporto mezzo pieno o mezzo vuoto, ecc. Dobbiamo poter viaggiare a parità di tutti i cittadini italiani e europei”; Massimo Cossu, dell’esecutivo FASI, per il quale “è ingiusta una riduzione così forte, a svantaggio degli emigrati,  delle opportunità di raggiungere l’isola in aereo”.

Paolo Pulina

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon