Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeSportAltri SportRugby: I fratelli della palla ovale figli d’arte e di successo

Rugby: I fratelli della palla ovale figli d’arte e di successo

 Gianmarco ha ventitre anni, Alessandro diciannove. Di cognome fanno Bayre. Sono nati e cresciuti a Capoterra. Giocano entrambi a rugby. Ruolo trequarti. Hanno ereditato la passione del papà Carlo, prima giocatore ed ora presidente dell’Amatori Capoterra.

Da questa stagione le loro strade si sono separate. Gianmarco ha fatto le valigie, (per questioni legate agli studi universitari) ed ora gioca con il Cus Torino, mentre Alessandro è rimasto in Sardegna e proprio nel 2012 ha fatto il suo esordio in serie A.

I fratelli sardi della palla ovale si sono incontrati-scontrati sul campo a Grugliasco in occasione della gara valida per la terza giornata della massima serie. Loro emozionantissimi quanto il padre, per un derby da vivere tutto in famiglia.

 

La prima volta contro, una sensazione unica, una “ mischia” di sentimenti. Ma la meta finale, ovvero la vittoria, ha premiato soltanto uno.

L’ha spuntata Gianmarco-Cus Torino che si è imposto per 34 a 15 sull’avversario Alessandro-Amatori Capoterra.

Un successo netto per i piemontesi, ma i capoterresi ci hanno messo cuore e anima pur di non tornare a mani vuote da questa difficile trasferta.

Felice, naturalmente, Gianmarco Bayre. “Non è stata una partita come le altre - racconta – non mi ero mai trovato in una situazione del genere e vi assicuro non è stato semplice. Ma quando l’arbitro ha fischiato l’inizio del confronto, ho pensato unicamente alla partita.  Il Cus Torino ha comunque meritato anche se l’Amatori è uscita dal campo a testa alta”. 

Papà Carlo ha fatto naturalmente il tifo per la sua squadra, ma quanti sussulti nel vedere di fronte Gianmarco e Alessandro, che correvano sul campo con coraggio e determinazione. Quelle doti che lui ha trasmesso ai fratelli-avversari, sportivamente parlando. Ma il cuore palpita in egual misura.

Non capita tante volte di raccontare le gesta di due fratelli, sardi doc, accumunati dalla passione per lo stesso sport. Capoterra se li coccola e ogni fine settimana di campionato, si divide e va in meta.

Andrea Porcu

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon