Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeSportAltri SportWindsurf: trionfo di Marta Maggetti in Spagna

Windsurf: trionfo di Marta Maggetti in Spagna

 Ancora un trionfo per la cagliaritana Marta Maggetti che, dopo la conquista del titolo mondiale di windsurf  a Medemblik, si è aggiudicata  in Spagna l’Europeo nella categoria Under 17 della classe Techno 293. Una stagione da incorniciare,, quella della giovanissima portacolori del Windsurfing Club Cagliari che nelle acque di Los Alcazares ha messo tutti in fila, vincendo  sei prove su dieci. Un grande exploit, che le ha consentito di tenersi  a distanza nella sua scia l’israeliana Zohar Ben Hayoun e la polacca Zuzanna Czurylo.

 

Davvero una splendida impresa che consacra Marta Maggetti la regina delle onde in campo internazionale nella tavola giovanile, dove finora  tra i sardi mai nessuno aveva  vinto così tanto. Tra gli equipaggi femminili, nel Mar Menor, si è piazzata al decimo posto la sua compagna di circolo Elena Vacca, che lo scorso agosto ha conquistato il bronzo a Medemblik. In campo maschile, dopo l’argento ottenuto al Mondiale Techno 293  disputato in Olanda, ha concesso il bis anche Michele Cittadini, che è salito sul secondo gradino del podio precedendo l’israeliano Yael Paz. Una doppietta che gli era già riuscita nella passata stagione nell'Under 15 con il bronzo  Europeo e l'argento mondiale, ma stavolta Cittadini ha invertito le posizioni, conquistando una  prestigiosa medaglia d’argento.

Non ha trovato il bordo giusto invece  Mattia Onali - l’anno scorso campione iridato a San Francisco – che ha  concluso  la competizione continentale al 15mo posto. Nella categoria Under 15, ottima la prestazione di un altro surfista della  flottiglia di Marina Piccola, Carlo Ciabatti,  che ha chiuso al quinto posto a pari merito con il francese Leclair.

Al campionato europeo della classe Techno 293, che ha visto la partecipazione di 195  concorrenti, la squadra del Windsurfing Club Cagliari guidata dal tempiese Mauro Covre si è presentata con una decina di equipaggi.

Sergio Casano

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon