Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoIl nuovo vescovo di Nuoro

Primo Piano

Il nuovo vescovo di Nuoro

Monsignor Mosè Marcia è stato nominato da Papa Benedetto XVI nuovo vescovo della diocesi barbaricina

 Vescovo Nuoro,Mons.Marcia

 E’ un campidanese doc il nuovo Vescovo di Nuoro. Mons. Mosè Marcia è nato a San Sperate 67 anni fa ed è stato ausiliare dell’Arcidiocesi di Cagliari dal 2006.

La nomina a capo della chiesa nuorese è stata ufficializzata da Papa Benedetto XVI il 21 aprile scorso.

Mons. Marcia sostituisce Mons. Pietro Meloni, che ha lasciato l’incarico, dopo 17 anni, per raggiunti limiti d’età. Il nuovo Vescovo di Nuoro, ordinato presbitero il 7 luglio del1973, hasempre avuto un filo diretto con il capoluogo regionale dell’isola. Per dodici anni ( dal 1973 al 1985) è stato Segretario dell’Arcivescovo di Cagliari. Nei sei anni successivi ha assunto il ruolo di Rettore del Seminario Diocesano. Nel 1991 Cappellano di Sua Santità.

Per dieci anni ha legato la sua attività pastorale alla parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Cagliari.  Nel passato più recente ha ricoperto l’incarico di economo della Diocesi cagliaritana e nel 2005 Canonico della primaziale.

Alla vigilia di Pasqua la sua nomina episcopale è stata annunciata a Cagliari e Nuoro. Significativa la testimonianza di sacerdoti e fedeli che hanno avuto modo di conoscere Mons. Marcia “ è dotato di spirito di servizio, umiltà, capacità di ascolto e grande umanità”.

A. P.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon