Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeStoria e CulturaCultura SardaIn LibreriaIn libreria: "L’anello al Cuore"

Novità in libreria

In libreria: "L’anello al Cuore"

Si intitola “L’anello al cuore” il nuovo racconto di Gisella Pibiri, stampato dalla Litografia Susil di Carbonia.

Nel suo libro Gisella Pibiri, anche se marginalmente, parla dell’emigrazione della protagonista. Perché pur essendo mai stata emigrata l’autrice conosce bene il fenomeno che ha riguardato cinque dei suoi fratelli e uno di loro è morto recentemente a Parigi.

Il libro è già stato presentato a Domusnovas, dove Gisella Pibiri è nata e dove ha insegnato per 23 anni nelle scuole elementari, e a Iglesias dove vive dal 1969.

“La realtà narrata – ha scritto Matteo Opisso nella introduzione – vive di continui contrasti. Si snoda tra sogno  e realtà i cui passaggi sono a volte traumatici. La storia d’amore tra Angelica, ragazza di povera famiglia e di grande sensibilità, e Bruno, ricco e generoso lavoratore, viene ostacolata dagli eventi e da un destino che solo nel finale passerà il progetto che ha in serbo per i due innamorati”.

Gisella Pibiri ha avuto una segnalazione al Premio Ozieri nel 1984, e nel 1999ha pubblicato il suo primo libro “Due tegole di cristallo”.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon