Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeCuriositàLettere al messaggeroElezioni: appello studenti sardi fuori sede

Lettere al Messaggero

Le vostre lettere

Elezioni: appello studenti sardi fuori sede

Vogliamo segnalarvi un grosso caso di disparità in merito ai rimborsi per le spese di viaggio sostenute da chi vive lontano dal proprio comune di residenza, nel momento in cui rientra per poter esercitare il proprio diritto di voto.
Al momento infatti sono previste delle agevolazioni per coloro che usano il treno per rientrare nel proprio comune di residenza. Per chi prende vive fuori dalla propria regione di appartenenza questa riduzione equivale al 70% del prezzo del biglietto del treno.
Gli studenti sardi fuori sede è del tutto evidente che in treno a casa non ci possono rientrare. E qui arriva la disparità. Per chi prende l'aereo è prevista una agevolazione del 40% sul prezzo del biglietto aereo sino ad un massimo di 40€. Questo solo sui voli Alitalia (e forse ormai neanche più su quelli) che come saprete negli ultimi tempi non collega quasi più la nostra isola con la penisola. 
In questi giorni in cui è scoppiata la polemica sul diritto di voto per gli Erasmus, in cui Alitalia ha proposto degli sconti per questi ultimi, in cui il Ministro Cancellieri ha annunciato agevolazioni, anche qui, che arrivano al 70% del prezzo del biglietto, anche noi ci siamo sentiti in diritto di far sentire la nostra voce.
Ci stiamo confrontando su Facebook e nella serata di ieri abbiamo inviato un messaggio al Presidente Napolitano e per conoscenza ai parlamentari sardi e al Presidente Ugo Cappellacci.
Scrivo a nome di una crescente delegazione di studenti sardi fuori sede (potete trovarci sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/VotoSardifuorisede ).

Marco Tomasi.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Contatore accessi

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon