Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoTrasporti:Sostegno della FASI per l’abbattimento del costo delle tariffe marittime

Primo Piano

Trasporti:Sostegno della FASI per l’abbattimento del costo delle tariffe marittime

Sostegno della FASI al bando indetto dalla Regione Sardegna per l’abbattimento del costo delle tariffe marittime

Tariffe marittime 

L’Esecutivo Nazionale della FASI, riunito a Milano in forma straordinaria il 3 maggio 2011 – è detto in un comunicato firmato dal presidente Tonino Mulas - apprezza e sostiene la giusta e opportuna decisione della Giunta Regionale Sarda di affittare tramite la Sa.Re.Mar alcune navi, dal 15 giugno al 15 settembre, per permettere di raggiungere la Sardegna a un costo accessibile.

La FASI, con i suoi 70 circoli aderenti farà una campagna nazionale di informazione e di promozione.

La decisione della Regione – prosegue la nota - rischia di arrivare in ritardo rispetto ai tempi delle prenotazioni delle vacanze estive.Tuttavia per quella parte di sardi e non sardi che finora è stata scoraggiata dai costi insostenibili e ha temporaneamente rinunciato, oppure non ha fatto ancora la sua scelta definitiva, la FASI si impegna a promuovere le nuove rotte con le nuove tariffe, perché questo intervento straordinario della Regione non venga vanificato e questa occasione non sia sprecata.

Occorre che la Regione Sardegna intervenga su più fronti: siamo d’accordo – prosegue la nota - sul ricorso all’antitrust e al garante europeo della concorrenza, contro il cartello tariffario; le condizioni di vendita della Tirrenia devono essere modificate e devono contenere clausole di garanzia sul costo della bigliettazione, con delle tratte in convenzione; occorre, come per il trasporto aereo, una “conferenza di servizio pubblico” che stabilisca le regole del trasporto marittimo e su questo faccia un bando europeo; va ribadita la rivendicazione di titolarità piena nel settore del trasporto marittimo che le permetta di bloccare le tariffe vessatorie, che rovinano il turismo e sono un ostacolo, anche attraverso il caro-trasporto delle merci, a qualsiasi politica di sviluppo.

La FASI – conclude il comunicato - ha già predisposto un programma di manifestazioni dopo quella del 28 aprile di  Torino. Quello che chiediamo ai nostri conterranei residenti è di muoversi insieme e di lottare uniti.

                                                                                  

            

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon