Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeCuriositàLettere al messaggeroRicordo di Gino Zasso a Charleroi

Lettere al Messaggero

Le vostre lettere

Ricordo di Gino Zasso a Charleroi

Con molta tristezza ho appreso la scomparsa di Gino Zasso, ed esprimo il mio sincero  cordoglio alla sua famiglia e al comitato del  Messaggero Sardo.

Ho avuto modo di conoscere di persona Gino Zasso nel luglio del 2004, in quanto inviato speciale del nostro giornale nell’occasione della visita del Principe Philippe e della Principessa Mathilde al nostro circolo “Quattro Mori” di Charleroi di cui ero allora la presidente.  Questa visita particolare era di carattere privato, c’è stato chiesto dalla corte di allontanare la stampa per ragioni di la riservatezza.

A titolo speciale, parlai del nostro Messaggero Sardo al quale tenevamo tanto, rivolgendo alla corte  la preghiera che fosse concessa  la presenza di un suo inviato perchè per noi non poteva mancare all’avvenimento.

Gino Zasso, partecipò a questa nostra festa coinvolto anche lui dal nostro entusiasmo. Nelle pagine del Messaggero riuscì a illustrare  con abilità la semplicità  e la cortesia del Principe e della Principessa e la nostra grande emozione di averli ricevuto tra le mura del nostro umile circolo.

am.sechi  (Charleroi – Belgio)

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Contatore accessi

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon