Con molta tristezza ho appreso la scomparsa di Gino Zasso, ed esprimo il mio sincero cordoglio alla sua famiglia e al comitato del Messaggero Sardo.
Ho avuto modo di conoscere di persona Gino Zasso nel luglio del 2004, in quanto inviato speciale del nostro giornale nell’occasione della visita del Principe Philippe e della Principessa Mathilde al nostro circolo “Quattro Mori” di Charleroi di cui ero allora la presidente. Questa visita particolare era di carattere privato, c’è stato chiesto dalla corte di allontanare la stampa per ragioni di la riservatezza.
A titolo speciale, parlai del nostro Messaggero Sardo al quale tenevamo tanto, rivolgendo alla corte la preghiera che fosse concessa la presenza di un suo inviato perchè per noi non poteva mancare all’avvenimento.
Gino Zasso, partecipò a questa nostra festa coinvolto anche lui dal nostro entusiasmo. Nelle pagine del Messaggero riuscì a illustrare con abilità la semplicità e la cortesia del Principe e della Principessa e la nostra grande emozione di averli ricevuto tra le mura del nostro umile circolo.
am.sechi (Charleroi – Belgio)