Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeSportAltri SportTennistavolo: il Norbello promosso in A1

Tennistavolo: il Norbello promosso in A1

 Il Norbello festeggia la promozione nella massima serie di tennistavolo. Farà compagnia in A1 maschile alla Marcozzi, la squadra cagliaritana che ha regalato alla Sardegna quattro storici scudetti tra la fine degli anni 90 e i primi anni 2000.

Una giornata da incorniciare, l’ultima giornata del campionato di A 2 di tennistavolo, per la squadra maschile del Guilcer guidata da Mauro Locci, che ha suggellato davanti al suo pubblico la  trionfale stagione con una vittoria  (4-1) nei confronti del Club 99 Messina.

 

Un incontro combattuto solo nel primo set, che in avvio di gara ha visto di fronte Roberto Negro e Daniele Sabatino, il giocatore più esperto del Club 99 Messina. Qualche brivido per il tifosi accorsi al palazzetto di via Azuni per l’apoteosi della formazione di casa perché il portacolori del Norbello sembrava dovesse soccombere a Sabatino, in vantaggio di due set. Ma, Negro ha prontamente recuperato ribaltando l’incontro a proprio favore, firmando anche la vittoria contro Giovanni Caprì. Doppietta anche per Maxim Kuznetsov, il giocatore italo–russo che, grazie alla sua esperienza, ha fatto la differenza in campo, contribuendo alla trionfale promozione in A1insieme con Viulbene Mocci e Roberto Negro.

“Abbiamo assistito all’epilogo di un progetto cominciato nel 2007/08 – ha detto il presidente del Norbello, Simone Carrucciu - quando cominciammo ad investire risorse che andavano oltre l’ordinaria amministrazione. Prestando sempre molta attenzione al bilancio, ci ritroviamo con due squadre nella massima serie maschile e femminile senza esserci mai compromessi dal punto di vista economico. Mi complimento con tutti coloro che hanno contributo alla scalata in queste ultime cinque stagioni”.

Una bella realtà, quella del Norbello, che quest’anno ha sfiorato lo scudetto con la formazione femminile, uscita di scena ai playoff dopo aver perso contro il Cortemaggiore.

Nella foto: Maxim Kuznetsov in azione.

Sergio Casano

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon