Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoMigliaia in piazza in tutta l’isola per lo sciopero indetto dalla Cgil

Primo Piano

Migliaia in piazza in tutta l’isola per lo sciopero indetto dalla Cgil

 sciopero-cgil

Lavoro per garantire la quotidianità e il futuro e un fisco più equo. La democrazia per poter dire e manifestare le ragioni di un profondo disagio. Sono scesi in migliaia nelle piazze di tuttala Sardegna nella manifestazione indetta dalla Cgil, per dire al governo che questa politica non va bene. Che l’isola chiede più attenzione e rispetto per i problemi che deve affrontare.

Per una crisi senza precedenti, con le industrie che chiudono i battenti, con i precari che escono dal mondo produttivo e non hanno ammortizzatori sociali. Ma a protestare ci sono anche i lavoratori del mondo della scuola, quelli dell’ente lirico di Cagliari, della sanità, commercianti e artigiani in perenne difficoltà.  Una prospettiva nera quella che si vive in Sardegna.

Negli ultimi anni la situazione economica e sociale dell’isola si è ulteriormente aggravata. Cala il potere d’acquisto delle famiglie, le tasse che si pagano sono alte, i consumi si sono ridotti, il lavoro manca. I sardi chiedono alla Regione di far sentire la propria voce al Governo.

La vertenza Sardegna è più che mai attuale. Soldi dovuti dallo Stato che non arrivano, tagli alla scuola e alle infrastrutture. Promesse non mantenute. E dietro l’angolo nuovi scenari di disperazione.

A. P. 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon