Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeSportBasketBasket: da Olbia alla NBA

Basket: da Olbia alla NBA

 Luigi Datome, il cestita di Olbia che nel 2013 è stato proclamato MVP del campionato italiano, sarà il primo sardo a giocare con i campioni della NBA

Lo ha annunciato lo stesso giocatore. Giocherà con i Detroit Pistons.

 

Datome, che ha 25 anni è uno dei punti di forza della nazionale italiana di pallacanestro. Dal 2008 gioca come ala nell'Acea Roma, con cui ha disputato le finali play-off per la conquista dello scudetto contro la Monte Paschi di Siena.

“Ho deciso di diventare un giocatore dei Detroit Pistons – ha annunciato su Facebook - penso che possa essere il posto giusto per permettermi di fare un ulteriore salto di qualità nella mia carriera e per realizzare il sogno di una vita».

Datome è il quarto cestista italiano che gioca nella NBA. Prima di lui erano approdati al basket professionistico americano Andrea Bargnani, Marco Belinelli e Danilo Gallinari.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon