Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoIl Consiglio regionale stanzia più risorse per l'emigrazione

Primo Piano

Il Consiglio regionale stanzia più risorse per l'emigrazione

 Il Consiglio regionale, nella seduta de 24 luglio, ha approvato all'unanimità la proposta di legge che stanzia un ulteriore milione e mezzo di euro a favore dell’ emigrazione. Lo ha reso noto l’assessore del Lavoro Mariano Contu.

Il Consiglio, accogliendo le pressanti richieste dei rappresentanti dell’emigrazione sarda organizzata, e mantenendo un impegno assunto dal Presidente Claudia Lombardo e dai capigruppo, nel dicembre scorso, ha messo a disposizione le risorse per realizzare il Programma di interventi per il 2013, approvato nei giorni scorsi dalla Consulta, che prevede spese per il mantenimento di circoli, federazioni e associazioni di tutela, e per le attività, per un totale di 3.400.000 euro.

 

“Abbiamo mantenuto gli impegni assunti nell’ultima sessione della Consulta – ha dichiarato l’assessore Contu - integrando le risorse che non erano sufficienti a soddisfare il funzionamento dei circoli e delle federazioni, nonché l’attività programmata.

L’auspicio è che con l’approvazione del programma e la rimodulazione delle risorse – ha concluso l’assessore - si possa lavorare più agevolmente per rilanciare il ruolo dei circoli nel mondo e potenziare quell’importante rete di solidarietà e protezione che essi costituiscono”.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon