Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeCuriositàLettere al messaggeroPiù attenzione all’ambiente

Lettere al Messaggero

Le vostre lettere

Più attenzione all’ambiente

E’ sempre una gioia infinita quando trovo il Vostro giornale online. Stavo proprio leggendo che si fa di tutto per incrementare le presenze straniere nella nostra bella isola e mi sono venuti alla mente pensieri di cui voglio liberami sfogandomi con voi. Penso che se la Sardegna fosse un po’ più pulita sarebbe un grande passo in avanti per poter richiamare i turisti stranieri che sono molto sensibili ai problemi ambientali.  

Dico questo per le mie presenze che faccio nella nostra isola. Al di là dei  problemi delle navi e dei costi che dobbiamo sopportare. Se poi faccio scalo a Cagliari e proseguo in macchina per Carbonia trovo lungo la strada statale (ma il fenomeno riguarda quasi tutta la Sardegna) una discarica di immondizie sparpagliate che rappresentano una vergogna e ecologicamente sono un disastro.

In questo modo compromettiamo la immagine della nostra cultura che vogliamo divulgare nei paesi stranieri. Con questa mia critica desidererei che il Vostro giornale si impegni per far capire al popolo sardo e a tutti i Comuni che occorre molta più attenzione per l’ambiente, solamente così potremmo valorizzare la nostra bella isola . Grazie per il vostro attimo di lettura.  

Toni  

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Contatore accessi

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon