Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeSportCalcioTorres femminile, avanti in Champions League

Torres femminile, avanti in Champions League

 La Torres femminile centra ancora un importante traguardo in Europa: batte le russe del Rossiyanka e approva ai quarti della Uefa Women’s Champions League, confermandosi tra le formazioni più forti del Continente.

Il prossimo turno si disputerà a metà marzo, ma già il 21 novembre le ragazze allenate da Manuela Tesse, sapranno chi sarà la prossima avversaria. In lotta con le sassaresi sono rimaste la squadra tedesca del Turbine Potsdam, che a sorpresa ha eliminato la favorita Lione, che all’andata si era imposta in Germania per 1-0, battura in casa per 2-1; le campionesse in carica del Wolfsburg che hanno eliminato le svedesi del Malmoe; il Barcellona che ha battuto senza problemi le svizzere del Zurich Frauen; le inglesi dell'Arsenal che si sono imposte sulle scozzesi del Glasgow; le inglesi del Birmingham che hanno eliminato le campionesse di Russia dello Zorkiy; le austriache del Neulengbach che hanno battuto senza problemi le turche del Konak; e le svedesi del Tyreso, la società emergente del calcio femminile europeo, che hanno sconfitto nettamente le danesi del Fortuna Hjorring. Un lotto agguerrito con le due formazioni tedesche e quella del Tyreso favorite dai pronostici. 

 

La Torres ha superato gli ottavi con una prova di carattere e di personalità, battendo per 2-0 le russe del Rossiyanka, ribaltando il risultato della gara d’andata, persa su autorete. A decidere il match sono state  Pamela Conti e Patrizia Panico con due reti da incorniciare.

Conti ha realizzato il gol che ha sbloccato il risultato con un calcio di punizione magistrale, Panico ha insaccato alla sua maniera, da fuoriclasse. Ma è da elogiare tutta la squadra per la prestazione che sa puto mantenere concentrazione e lucidità fino al triplice fischio.

Il sorteggio dei prossimi turni avverrà a Nyon il 21 novembre. I quarti di finale e le semifinali verranno giocati negli ultimi due fine settimana di marzo e aprile, mentre la finale si disputerà a Lisbona giovedì 22 maggio.

Nella foto Panico

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon