Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoMassimo Zedda sindaco di Cagliari

Primo Piano

Massimo Zedda sindaco di Cagliari

Per la prima volta il capoluogo sardo nelle mani di un esponente del Centrosinistra – Netta sconfitta per Massimo Fantola del Centrodestra – A Iglesias prevale Ginetto Perseu (centrodestra) a Sinnai Maria Barbara Pusceddu (centrosinistra).

Massimo Zedda 

 

Massimo Zedda è il nuovo sindaco di Cagliari. Il giovane candidato della coalizione di Centrosinistra, che si era imposto alla primarie sul candidato del PD, ha ottenuto il 59,42 % delle preferenze contro il 40,57 del rappresentante del Centrodestra, Massimo Fantola.

Zedda, che ha 35 anni, è il primo sindaco del Centrosinistra eletto a Cagliari. Da circa 20 anni, da quando è in vigore l’elezione diretta del sindaco, la poltrona di primo cittadino era sempre andata a esponenti del Centrodestra.

Gli altri due ballottaggi sono stati vinti uno dal Centrodestra a Iglesias con Ginetto Perseu che ha ottenuto il 52,48 % contro il 47,51 di Marta Testa (Centrosinistra) e uno dal Centrosinistra a Sinnai dove per la prima volta è stata eletta sindaco una donna, Maria Barbara Pusceddu, con il 55,82%, che si è imposta sul candidato del centrodestra Paolo Flavio Zedda 44,17.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon