Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeCuriositàLettere al messaggeroAlluvione Sardegna: Interventi mirati

Lettere al Messaggero

Le vostre lettere

Alluvione Sardegna: Interventi mirati

Gentili mi affido a voi, per conoscere non tanto la prima emergenza ma quella seconda, ossia quella che dopo il fascino emotivo come è successo dappertutto - parlo della Toscana, dell'Emilia, delle Cinque Terre, di Genova, della Sicilia - ci sia invece nella nostra terra e isola un proseguo dignitoso. Mi riferisco a piccoli progetti che possono alleviare chi è per qualche ragione in ultima fila, esempio gli animali allo stato brado; gli animali  soffrono maggiormente il disagio perché non "pensati urgentemente" e così varie altre realizzazioni, pozzi da ripulire, abbeveraggi, stazioni di tutela per fauna e flora.

Non credo che i soldi dati con il telefonino e in varie associazioni possano arrivare "veramente" a chi è nella situazione di bisogno (avevo inviato molti aiuti che son finiti in un container che poi per il caldo e l'incuria è andato tutto il malora); penso invece che questa mole di denaro raccolto vada a interessi generali molto più proficui. Ritengo invece che sarebbe meglio monitorare i centri più disagiati e "documentati" in modo che possano ricevere il sostegno di tutti i sardi che vorranno mandare il loro contributo mirato.

Non so se voi come Messaggero possiate svolgere questo compito ma almeno indicare autorevoli referenti con cui comunicare. Ringrazio di cuore per la vostra attenzione

Gemiliano Cadoni - Varese

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Contatore accessi

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon