Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeSportAltri SportMuay thai: atleti sardi in evidenza a Bangkok

Muay thai: atleti sardi in evidenza a Bangkok

 Gli atleti sardi della nazionale italiana di Muay thai si sono messi in evidenza nella prestigiosa King’s Cup di Bangkok. Nel complesso è stato positivo il risultato dell’intera squadra azzurra che ha dato battaglia sul ring della capitale thailandese, con due vittorie e tre sconfitte.

Sugli scudi Andrea Serra, di Quartu Sant’Elena. Nel combattimento che lo ha visto opposto al greco Falangas Georgios per il campionato del mondo dei pesi medi, Andrea Serra ha tirato fuori tutta la sua grinta. Nel match sulla distanza dei quattro round al quartese ne sono bastati tre. Al terzo round infatti il pugile azzurro con una gomitata al volto ha mandato ko il suo avversario.

 

Più sfortunato invece il match di Mauro Serra che, pur avendo condotto in vantaggio i primi tre round, ha ceduto sul finale. Tanto è bastato al suo avversario, il thailandese KongNakhonban So KitRungrot già campione della King’s cup nel 2011, per recuperare lo svantaggio e vincere ai punti. È probabile che sull’incontro di Serra abbia influito il viaggio intercontinentale e il match disputato appena quattro giorni prima in Svizzera dal quale, per altro, il due volte campione europeo di Quartu era uscito vincitore.

Grande prestazione, e allo stesso tempo grande rammarico, per Sara Donghi campionessa del mondo 2011, due volte vincitrice della King’s cup (2010 e 2012). L’atleta azzurra ha perso un magnifico match ai punti, con un verdetto che ha spaccato i giudici. La ‘split decision’ ha davvero lasciato l’amaro in bocca all’intera squadra, guidata dai due tecnici azzurri Angelo Tarantino ed Egidio Pesare.

La sassarese ha condotto molto bene i primi tre round, cedendo soltanto al quarto e vincendo il quinto. I giudici a bordo ring si sono divisi: il primo ha dato la vittoria alla sassarese, il secondo ha assegnato la vittoria a Phet Nari MoKrungthepThonBuri, mentre il terzo ha decretato un pareggio. La preferenza, a questo punto, è andata alla padrona di casa. Con grande sconcerto di tutti, il titolo, dopo il predominio sassarese per due volte, quest’anno resta in Thailandia.

Resta un piccolo motivo d’orgoglio per la nazionale: Sara Donghi ha vinto il premio per la migliore Ram Muay della King's cup.

Bella vittoria per il talentuoso Andrea Valeriano che, per la seconda volta consecutiva, si aggiudica la King’s cup. L’atleta pugliese ha sconfitto per knockout, alla seconda ripresa, il suo avversario, il greco Zismopoulos Panagiotis.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon