Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

Novità in libreria

Le linea del tempo

 Si intitola “La linea del tempo” l’ultimo libro di Antonietta Langiu. Raccoglie racconti, narrazioni scritte nel tempo, in prima e in terza persona, e raccontano diverse vicende della sua vita.

Tre sono le generazioni a confronto – spiega l’autrice - e le voci narranti attraversano gli anni del passato, nel contesto storico e sociale della terra  nativa cui sono legata fortemente, e del presente in altre terre e in altri luoghi.

“Scrivere per raccontare, per pensare, dialogare, riflettere, riallacciare vincoli, ma anche raccontare per amore, perché è l’amore che alimenta la memoria e la fantasia.

Raccontare, affabulare è trasmettere esperienze, mi diceva mia nonna Nedda; è questo quello che più conta nella vita. La memoria – sostiene Antonietta Langiu - non è retaggio del passato, le sue radici sono il punto di partenza per proseguire il cammino e disegnare il futuro alle nuove generazioni”.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon