Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeStoria e CulturaMusicaPremio discografico “Mario Cervo”

Musica Sarda

Premio discografico “Mario Cervo”

 L’Associazione Culturale Archivio Mario Cervo promuove il Premio discografico “Mario Cervo” 2015.

I concorrenti dovranno spedire o consegnare la domanda di iscrizione entro e non oltre il 15 marzo 2015, al seguente indirizzo: Segreteria Premio Discografico “Mario Cervo” 2015 – Via Grazia Deledda, 26 - 07026 Olbia.  

La domanda è disponibile sul sito internet: www.archiviomariocervo.it

La partecipazione al concorso è gratuita.

I finalisti si esibiranno nella serata finale che si svolgerà, con le esibizioni dal vivo, nel mese di giugno 2015.

I premi verranno consegnati durante la serata finale e consistono in una scultura o un oggetto artistico sardo appositamente realizzato per il vincitore e per i partecipanti di ciascuna categoria.

Il concorso è volto alla valorizzazione dell’opera svolta da Mario Cervo che ha raccolto in oltre mezzo secolo la quasi totalità della produzione discografica degli artisti sardi in Italia e all’estero. Da questo lavoro ha origine l’Archivio che, aperto al pubblico nel 2014 rende disponibile, dopo averlo catalogato e digitalizzato, il materiale presente nella sede di Olbia.

Gli obiettivi della manifestazione sono ispirati alle finalità statutarie dell’Associazione che intende promuovere e incentivare la produzione discografica per valorizzare il patrimonio culturale che si è sviluppato nella nostra isola e per creare un momento di incontro e di confronto fra gli artisti e il loro pubblico.

Il premio è rivolto a solisti e gruppi strumentali e vocali senza limiti di età né di formazione né di generi. Questo per proseguire il lavoro svolto da Mario Cervo con la raccolta in un’unica casa delle produzioni musicali sarde. Anche la scelta di non porre limiti di genere ricalca l’idea della raccolta, aperta a tutti i tipi di musica, purché prodotta e incisa da musicisti sardi.

Vengono istituite due categorie: “Tradizione” per musica tradizionale sarda (chitarra, poesia, tenore, cori); e “Innovazione”, altra musica di artisti sardi (tutti i generi)

Il premio viene assegnato mediante la valutazione di un prodotto discografico, inciso da artisti di origine, nati o vissuti prevalentemente in Sardegna, regolarmente messo in commercio nell’anno 2014.

Per la realizzazione del Premio l’Associazione si avvale della collaborazione di Tommy Rossi  mentre una  Commissione Artistica  valuterà in maniera anonima tutti gli iscritti al concorso e selezionerà con lo stesso criterio 6 concorrenti (3 per categoria).

La Commissione che sarà presente alla serata finale, decreterà i Vincitori del Premio Discografico “Mario Cervo” per il 2015.

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon