Anna Manunza, dagli Stati Uniti ci ha inviato questa mail: “Ciao amici de Il Messaggero Sardo, ci aiutate a pubblicizzare e diffondere questa petizione per assegnare il riconoscimento "Sardus Pater" allo scienziato sardo Graziano Pinna che lavora presso l'università di Chicago e ci rende fieri nel mondo con i suoi studi e le sue scoperte nel campo del PTSD e ansia? https://www.change.org/p/regione-sardegna-assegniamo-l-onorificenza-sardus-pater-allo-scienziato-sardo-graziano-pinna
Nella petizione si ricorda che “Graziano Pinna è uno scienziato sardo di Oristano che attualmente lavora come Professore Associato e ricercatore presso il Department of Psychiatry alla University of Illinois at Chicago. Grazie ai suoi studi negli atenei più prestigiosi del mondo, Graziano Pinna è riuscito a fare importanti scoperte nello sviluppo di nuove terapie per la depressione, ansia e PTSD. Studi che sono stati pubblicati in prestigiose riviste scientifiche e che hanno contribuito a far compiere importanti passi avanti in questo campo.
Firma anche tu la petizione affinché il Presidente Pigliaru assegni il "Sardus Pater" a questo figlio della nostra Sardegna che rappresenta l'eccellenza sarda ovunque vada nel mondo e che vanta con fierezza e orgoglio le sue origini!”
Questa la versione della petizione in inglese
“Graziano Pinna is an Italian scientist born in Sardinia who currently works as a Scientist and Professor at the University of Illinois at Chicago. Thanks to his studies in the world's most prestigious universities, Graziano Pinna made important discoveries in the field of depression, PTSD, and anxiety, studies that have been published in several high-impact scientific journals and that helped to make important advances in this field.
Sign the petition to invite the Governor of Sardinia Pigliaru to award the title "Sardus Pater" to this son of Sardinia, an excellence wherever he goes in the world!
Per saperne di più/ If you'd like to know more, please click on: