Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeStoria e CulturaCultura SardaIn Libreria"Il Commissario Casu: la banda dei sequestratori seriali"

Novità in libreria

"Il Commissario Casu: la banda dei sequestratori seriali"

 Si intitola "Il Commissario Casu: la banda dei sequestratori seriali" il nuovo libro di Roberto Mingoia, giovane scrittore sardo che dal 17 dicembre è uscito su bookabook.it .

Roberto Mingoia è nato a Cagliari nel marzo del 1978. Laureato in Scienze Politiche con indirizzo politico internazionale è imprenditore scrittore, poeta, illustratore di libri per bambini. Sta già lavorando al secondo episodio della saga del commissario Casu, "Il commissario Casu: il killer della stella".

Quello di Mingoia è un noir mediterraneo con tinte pulp, irriverente, fresco, vi terrà col fiato sospeso in una rocambolesca avventura che vi stupirà pagina dopo pagina.

Il Commissario Casu è un uomo dalle mille sfaccettature e pieno di risorse ama scrivere poesie, adora i cocktail caraibici e i sigarini aromatizzati, odia la stampa locale. In questo noir mozzafiato presenti diverse realtà sarde: Gavoi, Isili, Cagliari, Nuoro, Oristano, Abbasanta, tutte legate da un filo sottile e tagliente a questa banda senza scrupoli di criminali incalliti. Cosa li spinge a tenere imprigionati per oltre due mesi dei facoltosi imprenditori isolani? Quando entrerà in scena il medico legale? Che ruolo avrà lo stravagante amico malavitoso dell'investigatore?

Capitoli brevi, personaggi caratterizzati e riconoscibili, ritmo e ironia, inseguimenti, sparatorie, eros, una Sardegna originale e nuova al di la dei soliti stereotipi, vincente e unita, contro le malvagità inumane di alcune menti deviate.

Ecco la sinossi del  "Il Commissario Casu: la banda dei sequestratori seriali". “La prima indagine del commissario sardo Anthony Casu.Tenebroso e affascinante, amante della musica raeggaton, del cibo e delle belle donne. Una mattina di fine agosto si catapulta con la sua alfa spider rosso fuoco a Macomer per la scomparsa improvvisa dell'imprenditore industriale Raffaele Putzu. Si trova invischiato in una intricata indagine di sequestri seriali ambientati totalmente in Sardegna a cui si dedicherà con energia assoluta, avvalendosi anche della abilità della avvenente dottoressa Bottino, medico legale instancabile e brillante, e del suo amico Bobore, gangster di altri tempi e esperto di arti marziali, conoscitore della realtà carceraria isolana e degli ambienti della balentìa”.

Bookabook è un modo tutto nuovo di pensare l’editoria. Sono i lettori a decidere quali libri vengono pubblicati. Tutti i libri che si trovano su bookabook hanno passato una selezione attenta e professionale, ma arriveranno sugli scaffali solo con il supporto dei lettori, che in cambio avranno la possibilità di leggere il libro prima di tutti, nel formato che preferiscono.

I libri più popolari verranno pubblicati da Mondadori.

 

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon