Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoIl 5 giugno si vota in 101 Comuni della Sardegna

Primo Piano

Il 5 giugno si vota in 101 Comuni della Sardegna

 Sono 101 i Comuni della Sardegna dove si voterà il 5 giugno per l’elezione del sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale.

Le elezioni si terranno domenica 5 giugno dalle 7 alle 23. Il 19 giugno è previsto lo svolgimento dell'eventuale turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei sindaci nei comuni con più di 15 mila abitanti.

Nell’Isola si voterà per l’elezione del sindaco di Cagliari, Carbonia, Olbia e altri comuni con più di 15 mila abitanti, tra cui Capoterra, Monserrato e Sinnai in provincia di Cagliari.

 

In Provincia di Cagliari sono 21 comuni i chiamati al voto. Oltre a quelli già citati si vota ad Armungia, Barrali, Decimoputzu, Elmas, Escalaplano, Esterzili, Gergei, Gesico, Isili, Nuragus, San Nicolò Gerrei, San Vito, Sant’Andrea Frius, Sarroch, Selegas, Soleminis e Villasalto.

Nella ex Provincia di Carbonia-Iglesias  si vota in 10 comuni. Oltre che nel capoluogo sono chiamati al voto gli abitanti di Buggerru, Domusnovas, Gonnesa, Masainas, Musei, Narcao, Perdaxius, San Giovanni Suergiu e Villaperuccio

Nell’ ex provincia  di Villacidro-Sanluri si voterà in 9 comuni: Gerrei, Las Plassas, Pauli Arbarei,

Sardara, Setzu, Turri, Villacidro, Villamar, Villanovaforru.

In provincia di Nuoro si voterà in 15 comuni: Austis, Borore, Dorgali, Dualchi, Fonni, Gadoni, Loculi, Lodè, Orani, Orgosolo, Orosei, Orotelli, Ovodda, Silanus, Siniscola.

Nell’ex provincia dell’ Ogliastra si voterà in 6 comuni: Baunei, Cardedu, Lotzorai, Tertenia, Triei, Ulassai.

Sono solo cinque i comuni nell’ex Provincia di Olbia- Tempio chiamati al voto. Oltre all’ex capoluogo si voterà ad Alà Dei Sardi, Luras, Telti e Trinità d’Agultu e Vignola.

In Provincia di Oristano si voterà in 16 Comuni: Albagiara, Baradili, Bonarcado, Cuglieri, Gonnoscodina, Marrubiu, Nureci, Ollastra, Ruinas, Scano Di Montiferro,  Senis, Siris, Solarussa, Tramatza, Villaurbana, Zerfaliu.

Nella Provincia di Sassari sono 19 i comuni in cui voterà: Anela, Ardara, Banari, Benetutti, Bonorva, Borutta,  Bulzi, Cargeghe, Codrongianos, Esporlatu, Martis, Monteleone Rocca Doria,

Mores, Muros, Nughedu San Nicolò, Olmedo, Sennori, Tula, Uri.

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon