Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiIn SardegnaCagliari: 13 aprile – “Uomini contro carbone”

Appuntamenti news

Appuntamenti

 Mercoledì 13 aprile alle 19 nella sala conferenze della Fondazione di Sardegna, in via San salvatire da Horta sarà presentata l’iniziativa “Uomini contro carbone – L’emigrazione sarda in Belgio 1946-2016”.

Presenteranno le iniziative Ovidio Loi, sindaco di Ula Tirso, Francesco Mura, sindaco di Nughedu Santa Vittoria, Maria Antonietta Mongiu e Umberto Cocco, sindaco di Sedilo.

Sarà proiettato il film “Già vola il fiore magro” (Dejà s’envole la fleur maigre”) di Paul Meyer del 1960 che raccontala storia di una famiglia di Ula Tirso nelle miniere del Borinage: vita nelle baracche, disillusione, festa, lutti, nostalgia. Il governo belga si rifiutò di pagare il film dopo averlo commissionato al regista.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon