Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiIn SardegnaCagliari: 12-13 maggio – “Visioni” alla Cineteca Sarda

Gli Appuntamenti in Sardegna

Cagliari: 12-13 maggio – “Visioni” alla Cineteca Sarda

 Giovedì 12 e venerdì 13 maggio nella Cineteca Sarda di Cagliari, alle 19.30 si svolgerà un doppio appuntamento in collaborazione con la Cineteca di Bologna e la FASI, Federazione delle Associazioni Sarde in Italia con la presentazione nella giornata di giovedì dei film cortometraggi sardi selezionati all’interno della sezione “Visioni Sarde”, e il giorno successivo con la proiezione di film della sezione “Visioni Italiane”.

Parteciperanno la direttrice di Visioni Italiane della Cineteca di Bologna, Anna Di Martino e un responsabile della FASI, Bruno Culeddu.

 

Visioni Sarde è un progetto promosso dall’Assessorato del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale della Regione Sardegna, in collaborazione con la FASI, e nasce tre anni fa, all’interno di Visioni italiane, come sezione dedicata a opere di autori sardi o che siano ambientate in Sardegna.

Visioni Italiane, concorso nazionale per corto e mediometraggi giunto alla 22° edizione, dà spazio alle opere di giovani autori realizzate sul territorio nazionale. Uno sguardo sul cinema indipendente con sezioni dedicate alla fiction, al documentario, all’ambiente, al paesaggio urbano, all’acqua.

Il programma è inserito all’interno del progetto della Cineteca Sarda “Lo sguardo e la memoria”, che vuole restituire il senso del viaggio permanente che il cinema consente dentro gli sguardi degli autori che guardano il mondo (la Sardegna, l’Italia, i continenti) dal punto di vista privilegiato di un’ottica cinematografica, sia essa una cinepresa che una videocamera; il punto atomico di un fotogramma di pellicola o un frame digitale.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon