Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiIn SardegnaCosta Rei: 29 maggio – Chef alla scoperta della Sardegna

Gli Appuntamenti in Sardegna

Costa Rei: 29 maggio – Chef alla scoperta della Sardegna

 Lunedì 29 maggio nel Ristorante “Escargot” di Costa Rei, , si svolgerà la seconda tappa del Tour 2017 del circuito B2B, ideato ed organizzato dall'associazione CHIC, in collaborazione e con l'apporto determinante di Chef di Sardegna. L'evento è fissato dalle 10,30 alle 14,30.

Si tratta di una piacevole jam session, il cui scopo è quello di far incontrare gli Chef con le eccellenze dell’enogastronomia del territorio per raccontare e conoscere prodotti di qualità, studiarli, sperimentarli e proporli attraverso creazioni ed impieghi innovativi.

 

B2B, acronimo di Business-to-business, è una locuzione utilizzata per descrivere le transazioni commerciali elettroniche tra imprese, distinguendole da quelle che intercorrono tra le imprese e altri gruppi, per esempio tra una ditta e i consumatori e i clienti individuali. Mentre CHIC Charming Italian Chef, è un’associazione nazionale che raccoglie oltre un centinaio di grandi professionisti della ristorazione, con la particolarità della presenza di anime e professionalità diverse e tutte di grandissimo profilo, quali chef di ristoranti, pizzaioli, pasticceri e panettieri. In poche parole, CHIC ha posto le basi di una community di promozione del made in Italy, attorno alla quale riunire alcuni tra i migliori professionisti della ristorazione. Attualmente, ne fanno parte chef, cuochi, ristoratori, molti dei quali insigniti di stella Michelin, residenti nelle varie regioni italiane, che propongono una cucina di altissimo livello e in modo particolare, una cucina italiana interpretata con grande creatività e nel rispetto delle materie prime di cui è ricco il nostro Paese.

Ciò che rende speciale ogni evento, sono le location, come quella sarda del Ristorante Escargot di Costa Rei. Un’occasione per confrontarsi, imparare, creare ed assaggiare, oltre che per improvvisare e dar libero sfogo alla creatività, partendo dalla conoscenza di ingredienti ed attrezzature.

All'evento sardo, oltre agli Chef dell’Associazione Chef di Sardegna e Chef ospiti, saranno presenti le aziende partner di CHIC su scala nazionale e alcuni produttori d'eccellenza del territorio, che avranno un'apposita postazione per esporre e far degustare i propri prodotti, oltre che a mettere a disposizione dei professionisti presenti, gli ingredienti con cui improvvisare un piatto guidati dall’ispirazione del momento, infatti, nella prima parte della mattinata, oltre ad assaggiare, i professionisti faranno “la spesa” tra i produttori per creare il loro piatto gourmet.

Gian Piero Pinna

 

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon