Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeStoria e CulturaCultura SardaIn LibreriaPresentato a Firenze “Eterno Divenire”

Novità in libreria

Presentato a Firenze “Eterno Divenire”

 Giovedì 14 settembre si è svolta, nella libreria Libri Liberi, la presentazione del libro “Eterno Divenire. Dialogo infinito tra un matematico e un filosofo sui numeri primi” di Andrea Cutri. L’autore, musicista e matematico, ha alternato reading e condivisione delle sue esperienze e progetti all’esecuzione dal vivo di alcuni brani tratti dal suo cd Eterno divenire “L'amore di Barrett & Browning”, un'opera che racconta in musica e poesia la storia dei due poeti inglesi dell'Ottocento e di un'anziana signora sarda di nome Maria, accompagnato dalla cantante Mirella Lutzu.


Il libro è parte di un più ampio progetto che l’autore sviluppa ambiziosamente su diversi media, compresi la rock opera “L’amore di Barrett & Browning”, il progetto discografico Eterno Divenire “Metamorfosi delle certezze” per chitarra e orchestra e altri due libri oltre a quello presentato, il TUMM (Trattato Universale Musica e Matematica) e “Il laboratorio di perle”.

La frammentazione fra diversi supporti e generi è necessaria all’autore per dimostrare con la pratica quello che è il suo messaggio: una rilettura in chiave moderna del concetto di Eterno Divenire, secondo la quale l’armonia musicale sta alla base di ogni cosa, coinvolge tutto, la poesia, la matematica, la filosofia, l’amore, concetto espresso con lucidità di trattato e passione letteraria nel libro di Andrea Cutri.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon