Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiIn SardegnaSinnai: 27-29 ottobre - il Coro Burcina di Biella alla rassegna Segossini

Gli Appuntamenti in Sardegna

Sinnai: 27-29 ottobre - il Coro Burcina di Biella alla rassegna Segossini

 Dal 27 al 29 ottobre l’associazione culturale “Coro Burcina” di Biella parteciperà a Sinnai alla quinta rassegna Segossini.

Il Coro Burcina sarà ospiti dell’ Associazione Villa Segossini, invitato a presentare il meglio del suo variegato repertorio che segue un filone innovativo non propriamente classico e che, nel migliorare la tecnica vocale del gruppo, valorizza le singole capacità dei coristi con inserimenti di voci soliste, consolidando un repertorio di canti popolari provenienti da ogni parte del mondo.

 

Diretto da Mario Ciabattini, il Burcina nei suoi concerti percorrere un fantastico viaggio virtuale di carattere "musicale" attraverso espressioni di musica popolare attinta da varie regioni italiane e modi diversi di intendere il canto a più voci provenienti da paesi stranieri quali la Spagna, gli Stati Uniti e i Caraibi.
Più volte presente nelle principali feste organizzate dal circolo “Su Nuraghe” di Biella, la formazione canora biellese, a Sinnai sarà affiancata dal Coro Polifonico Femminile “Tonara” formazione più volte ammirata in Continente, ospite a Biella per l’edizione continentale di “Sa sartigliedda” e, più recentemente, nell’autunno 2016  della 26^ rassegna “Arte e Musica”, organizzata dal Coro Polifonico Femminile “Torre Alata” di Borgo d’Ale (Vercelli). 

Le tre formazioni si esibiranno nella sala consiliare del Comune in un mix di suoni e voci senza preclusioni stilistiche.
Infine, sempre a Sinnai, domenica 29 ottobre, i cori Burcina e Segossini animeranno la Santa Messa nella chiesa parrocchiale Santa Barbara.

Salvatorica Oppes

Nella foto il Coro Burcina ospite a Biella della festa “Sa Die de sa Sardigna” 2017 

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon