Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiNel MondoZurigo 28 ottobre: Laboratorio “Insiders”

Gli Appuntamenti nel mondo

Zurigo 28 ottobre: Laboratorio “Insiders”

 Domenica 28 ottobre nel Liceo Artistico di Zurigo, nell’ambito del Progetto Sardinia Everywhere, si terrà l’evento Laboratorio “Insiders, un incontro rivolto a tutti gli emigranti di nuova generazione amici della Sardegna, che vogliano contribuire con il proprio bagaglio di esperienze e di contatti, alla formazione di idee e progetti per lo sviluppo economico e sociale del territorio sardo.

 

L’evento di Zurigo, promosso dalla Federazione dei Circoli sardi in Svizzera (FCSS), vuole porre le basi a un laboratorio culturale ed intellettuale, dove tutti i partecipanti possano contribuire a costruire una piattaforma intergenerazionale nel cui far confluire le varie esperienze di emigrazione e realizzare una nuova rete su cui muovere attivamente idee comuni e progetti per la Sardegna.

Il seminario prevede la partecipazione straordinaria del Prof. Sergio Sotgiu, docente di Filosofia, già docente di Storia delle Dottrine Politiche e di Etica della Comunicazione interculturale, presso l’Università degli Studi di Sassari, che con il suo intervento ci parlerà del “Valore e forza dell’associazionismo nell’attuale contesto politico-istituzionale”.

Tutti i lavori del laboratorio si svolgeranno nel corso della mattinata e termineranno verso le 13:00 con un buffet. Tuttavia la giornata dei partecipanti potrà proseguire nel pomeriggio, innestandosi con una ulteriore conferenza indetta dal COMITES di Zurigo dal titolo “Associazionismo quali idee per il futuro?”.

Antonio Mura

Presidente dei Circoli Sardi in Svizzera

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon