Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiNel Mondo Zurigo: 16-18 novembre –aziende sarde a Slow Food Svizzera

Gli Appuntamenti nel mondo

Zurigo: 16-18 novembre –aziende sarde a Slow Food Svizzera

 Per la prima volta la Federazione dei Circoli Sardi in Svizzera parteciperà dal 16/18 novembre a Zurigo, alla fiera annuale di Slow Food Svizzera, grazie all’intervento, con una delegazione di 4 aziende sarde per promuovere il territorio e l’imprenditorialità della Sardegna.

Il progetto della Federazione svizzera rientra nell’ambito del più ampio progetto “Sardinia Everywhere”, per uno sviluppo economico e sociale tra la Sardegna e la Svizzera.

 

Il progetto Sardinia Everywhere intende attivare un collegamento tra gli operatori economici e culturali sardi e gli operatori economici presenti fuori dalla Sardegna, attraverso il contributo dei sardi, in particolare dei giovani che si recano all’estero per studiare e/o lavorare e che hanno sviluppato interessanti esperienze professionali e di impresa.

In tale ambito, la Federazione dei Circoli Sardi in Svizzera ha inteso attivare un network, utilizzando la Svizzera come modello sperimentale, con il tessuto economico e sociale della Sardegna, attraverso una nuova visione e un nuovo approccio con lo scopo di creare nuove opportunità e benefici ai partecipanti, per lo sviluppo del popolo sardo, ovunque presente, in Italia e all’Estero.

La Federazione dei Circoli Sardi in Svizzera è convinta che i principi di Slow Food ben si sposano con i principi di produzione della maggioranza della piccola e media azienda agricola in Sardegna e si é mossa per coinvolgere nel progetto tutti i distretti territoriali di Slow Food presenti in Sardegna.

La selezione delle aziende partecipanti alla fiera è stata particolarmente attenta in quanto non solo è avvenuta attraverso il filtro dei distretti Slow Food sardi, garantendo non solo un controllo qualitativo del prodotto e dei criteri di produzione, ma anche la qualità dell’azienda stessa e la sua presenza integrata nel territorio di appartenenza.

Le aziende sarde ammesse alla fiera sono SS Agricola Vititicola 3C di Pula,  Azienda Conti Antonio di Sennori , Azienda Salvatore Bussu di Ollolai e Azienda Fadda di Oliena.

Antonio Mura

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon