Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiNel MondoCopenaghen: 30 novembre – “Bianco e Nero lo spettacolo”

Gli Appuntamenti nel mondo

Copenaghen: 30 novembre – “Bianco e Nero lo spettacolo”

 Venerdì 30 novembre alle 19, nell'Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen verrà presentato l’evento “Bianco e Nero lo spettacolo - Una storia che ti entra dentro e ci rimarrà per sempre”,di Lorenzo Fasolo, realizzato dall'Istituto Fernando Santi con la collaborazione del Circolo Incantos di Copenaghen e grazie alla produzione della Kaoslab srl.

 

“Bianco e Nero” racchiude immagini, parole e suoni della Sardegna. Una terra antica, centenaria, così come centenari sono i protagonisti di questo racconto. Le musiche di Beppe Dettori e le fotografie di Luigi Corda si uniscono nella celebrazione dei più longevi testimoni sardi del XX° secolo che, nei loro volti e nelle loro anime segnate dal tempo, custodiscono il segreto della longevità.

Le immagini e le storie proiettate trovano il loro spazio espressivo attraverso le musiche e parole di Beppe Dettori.

La familiarità dei volti e la saggezza dei centenari viene rivelata nella semplicità disarmante delle loro parole che, emergendo come ricordi alle spalle del musicista, permettono la nascita nello spettatore di uno stato emotivo intenso e primordiale, trascendente spazio e tempo.

I testimoni dello spettacolo sono accompagnati in un percorso che li porta a scontrarsi con i temi cardine della propria esistenza, tra stato vitale e consapevolezza, ragione e spiritualità, umiltà ed ego, sacrificio e beneficio, vita e morte, luce e oscurità. Bianco e nero.

L’impatto culturale di Bianco e Nero offre l’opportunità di riflettere su questioni attuali riguardanti la migrazione, l’integrazione razziale, l’importanza della musica popolare, elementi di valorizzazione di ogni popolo, delle radici e delle tradizioni popolari.

 

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon