Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiNel MondoMonaco di Baviera: 11-13 dicembre - Visioni sarde in Germania

Gli Appuntamenti nel mondo

Monaco di Baviera: 11-13 dicembre - Visioni sarde in Germania

 Monaco di Baviera e Ingolstadt ospiteranno nei prossimi giorni "Visioni Sarde", la rassegna cinematografica che sta consentendo da ormai cinque anni ai migliori cortometraggi sardi di fare il giro del mondo.

 

"Visioni Sarde" punta infatti alla diffusione internazionale del patrimonio culturale sardo sfruttando la penetrante incidenza che il cinema opera nell'immaginario popolare.

Finanziato e sostenuto dalla Regione Sardegna - Assessorato del Lavoro e coordinato dal Circolo "Grazia Deledda" di La Spezia, il progetto in corso ha già conseguito in pieno gli obiettivi preposti conseguendo risultati ben superiori a ogni più ottimistica previsione.

Il primo appuntamento in Baviera è fissato per martedì 11 dicembre ad Ingolstadt, una città ricca di tradizione, arte e storia, situata sulle rive del Danubio e nota per ospitare la sede della casa automobilistica Audi.

L'organizzazione è curata da "Spazio Italia", uno spazio di aggregazione e incontro  per italiani ad Ingolstadt, in collaborazione con il Comites di Monaco. Le proiezioni dei cortometraggi, con sottotitoli in italiano e inglese, partiranno alle 19:00 nella sala conferenze dell'Old TimerHotel.

All'insegna della Sardegna, la serata proseguirà quindi dalle 20:30 al Shardana Lounge, un locale sottostante l'hotel gestito da sardi che proporrà un apericena tipico sardo.

Il 13 dicembre i cortometraggi di "Visioni Sarde" saranno poi presentati a Monaco di Baviera a cura del Comites con la collaborazione dell'Istituto Italiano di Cultura - München.

 

 

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon